Novità dai collegamenti italiani dell’ÖBB Rail Cargo Group
- ÖBB RCG crea due nuovi collegamenti con l’Italia
- Espansione della rete attraverso il Brennero
- Aumento delle corse per ilTransFER Verona–Wuppertal
This press release has:
(Vienna, March 12, 2024) – L’ÖBB Rail Cargo Group (RCG) adegua costantemente il proprio TransNET alle esigenze della clientela e alle richieste del mercato. Ci sono ora nuovi collegamenti TransFER da e per l’Italia. Con questi ampliamenti della rete attraverso il Brennero, RCG promuove attivamente lo spostamento dei trasporti verso il trasporto ferroviario sostenibile lungo l’asse del Brennero e contribuisce ad alleggerire il traffico di transito in Tirolo.
Collegamento diretto tra l’Italia settentrionale e il terminale DUSS di Gottinga
Con il TransFER Verona–Göttingen, RCG realizza un collegamento diretto per i flussi di merci continentali tra l'Italia settentrionale e il terminale DUSS di Gottinga, in Bassa Sassonia, con quattro corse settimanali di andata e ritorno. RCG trasporta container da 20 a 45 piedi e rimorchi con gru su questa tratta, in modo affidabile ed efficiente.
Novità: TransFER Padova–Hannover
Il TransFER Padova–Hannover rappresenta un’efficiente soluzione di trasporto con quattro viaggi settimanali di andata e ritorno tra l’Italia settentrionale e la Germania e un collegamento diretto con il terminale ferroviario di Hannover-Leinetor. È previsto un aumento della frequenza a sei viaggi settimanali di andata e ritorno. È possibile trasportare container e casse mobili (WAB) da 20 a 45 piedi.
Aumento delle corse: TransFER Verona–Wuppertal
Il collegamento non-stop per i flussi di merci continentali, che collega importanti regioni economiche in Italia e Germania, è ora attivo sei invece di quattro volte alla settimana su un viaggio di andata e ritorno. RCG utilizza questo TransFER per trasportare container e WAB da 20 a 45 piedi e rimorchi con gru. TransNET di RCG offre tutti i collegamenti e le combinazioni TransFER da e per tutti i porti, i centri commerciali e industriali in un colpo d’occhio.
TransFER: il collegamento
Con circa 60 collegamenti TransFER, più di 1.500 combinazioni TransFER e numerose rotte individuali, il Rail Cargo Group di ÖBB trasporta merci nell’intero continente eurasiatico. Le unità di trasporto variano da vagoni a carico completo, passando dai trasporti intermodali fino ad arrivare a soluzioni individuali a tutto tondo. A seconda del luogo di partenza o di arrivo, si possono prenotare servizi di spedizione aggiuntivi, come trasbordo, logistica di magazzino o servizi doganali. RCG si occupa in questo di ogni dettaglio: dal primo all’ultimo miglio.
Rail Cargo Group: trasporto merci dell’ÖBB
In qualità di specialisti leader nella logistica ferroviaria in Europa, siamo noi a dare forma al settore. 365 giorni all’anno - 24 ore al giorno. In Europa fino all’Asia. Connettiamo persone, aziende e mercati: dal primo all’ultimo miglio. Siamo presenti in 18 Paesi di tutto il mondo. I nostri 5.887 professionisti del settore logistico provenienti da 34 nazioni ci permettono di portare a destinazione in tutta sicurezza 448.000 treni all'anno, ovvero circa 1.230 al giorno. Con le nostre efficienti soluzioni logistiche end-to-end trasportiamo ogni anno 94 milioni di tonnellate nette. Una quota ferroviaria del 27,5 % (valore provvisorio) del volume totale di merci in Austria ci rende il numero uno in Europa. La società gestrice operativa del Rail Cargo Group è la Rail Cargo Austria AG.
1 600 x 900
©
ÖBB/Hanno Thurnher